1. Home
  2. Docs
  3. Spedizioni
  4. Corriere

Corriere

Il metodo di spedizione Corriere, identifica la classica consegna a domicilio.

Per impostare il metodo di spedizione corriere, ci verrà chiesto di impostare l’etichetta che vorremmo dargli.

Successivamente si hanno due possibilità di scelta per i costi di spedizione: Per Costo o per Peso.

ATTENZIONE: il sistema non riconosce le unità di misura, prenderà in considerazione al cifra scritta nell’unità misura. Saremo noi a decidere quale unità di misura utilizzare. (esempio: se decidiamo a priori di utilizzare i grammi, invece di 1 nel prodotto inseriremo 1000; se invece decidiamo di gestire tutto in kg, inseriremo 1)
Analogamente nei costi di spedizione per peso, definiremo le fasce di prezzo.(esempio: 10€ da 1 a 5 kg, inseriremo la fascia da 1 a 5).

Selezionate per ogni fascia di prezzo che volete attivare i valori numerici, dal minimo al massimo, che volete inserire.

Successivamente dovremmo andare ad impostare i giorni e le fasce orarie in cui vogliamo abilitare questa modalità di spedizione, ovvero le fasce orarie in cui vogliamo dare ai clienti la possibilità di ricevere l’ordine

In questo caso abbiamo abilitato il lunedì, e abbiamo selezionato la fascia oraria dalle 19:00 alle 22:00

Se in una stessa giornata ci saranno due fasce orarie, basterà inserire la prima fascia oraria, in questo caso dalle 12:00 alle 14:00 e poi, attivando la seconda riga potremo inserire la seconda fascia oraria, in questo caso dalle 19:00 alle 22:00.

Dopo aver impostato i giorni e le fasce orarie, ci verrà chiesto di associare al metodo di spedizione in questione, il metodo di pagamento associato, da scegliere tra quelli in elenco.

La sezione minuti dà la possibilità di scegliere gli slot temporali, ovvero fasce di tempo in cui i clienti potranno scegliere per il ritiro e la consegna del prodotto.

Il campo Ritardo, se impostato, stabilirà dopo quanti minuti (a partire dall’ora corrente) far comparire il primo Slot Temporale

La voce Ora Consegna , spuntata darà la possibilità di abilitare l’aspetto minuti, e slot temporali.

ATTENZIONE: se la voce ora consegna non viene abilitata, il cliente nel fare l’ordine non avrà possibilità di scegliere l’orario ritiro/consegna.

A questo punto possiamo abilitare il metodo di spedizione e salvare.

Was this article helpful to you? Yes No

How can we help?