1. Home
  2. Docs
  3. Spedizioni
  4. Ritiro in Sede

Ritiro in Sede

Il metodo di spedizione Ritiro in Sede, comunemente conosciuto come “Take Away”, è il metodo che se impostato darà la possibilità al cliente di ordinare in App e ritirare in sede il prodotto scelto.

Per impostarlo ci verrà chiesta come prima cosa l’etichetta che vorremmo dargli.

Successivamente dovremmo andare ad impostare i giorni e le fasce orarie in cui vogliamo abilitare questa modalità di spedizione, ovvero le fasce orarie in cui vogliamo dare ai clienti la possibilità di ritirare in sede.

Per impostare la fascia oraria, sarà innanzitutto necessario abilitare il giorno , in questo caso abbiamo abilitato il lunedì che ci apparirà in verde; poi andremo a scegliere la fascia oraria. in questo caso dalle 19:00 alle 22:00.

Se in una stessa giornata ci saranno due fasce orarie, basterà inserire la prima fascia oraria, in questo caso dalle 12:00 alle 14:00 e poi, attivando la seconda riga potremo inserire la seconda fascia oraria, in questo caso dalle 19:00 alle 22:00.

Dopo aver impostato i giorni e le fasce orarie, ci verrà chiesto di associare al metodo di spedizione in questione, il metodo di pagamento associato, da scegliere tra quelli in elenco.

Possono essere spuntate una o più modalità di pagamento.

La sezione minuti dà la possibilità di scegliere gli slot temporali, ovvero fasce di tempo in cui i clienti potranno scegliere per il ritiro e la consegna del prodotto.

Il campo Ritardo, se impostato, stabilirà dopo quanti minuti (a partire dall’ora corrente) far comparire il primo Slot Temporale

ESEMPIO: Se abbiamo impostato Slot Temporali da 15 minuti, il cliente potrebbe ordinare alle ore 20:30 per le 20:45. Probabilmente la vostra preparazione richiederà più di 15 minuti di preavviso, quindi potreste impostare un ritardo di 20 minuti. In questo caso al cliente comparirà il primo slot disponibile alle ore 21:00

La voce Ora Consegna , spuntata darà la possibilità di abilitare l’aspetto minuti, e slot temporali e attivare Lara

ATTENZIONE: se la voce ora consegna non viene abilitata, il cliente nel fare l’ordine non avrà possibilità di scegliere l’orario ritiro/consegna.

A questo punto possiamo abilitare il metodo di spedizione e salvare.

Was this article helpful to you? Yes No

How can we help?