In questa sezione vi guiderò nella configurazione del vostro programma di stampa Windows per poter ricevere ordini da EasyAppear sul vostro PC e stamparli direttamente
Iniziamo con il download, se non hai già scaricato il programma clicca sul seguente pulsante
Una volta scaricato l’eseguibile Windows potrebbe chiedervi prima dell’installazione di fidarvi del file
![](https://www.easyappear.it/wp-content/uploads/2021/03/windows-install-printer-orders.jpg)
Clicchiamo su “Esegui comunque” ed installiamo il programma cliccando sempre “avanti” sul wizard
![](https://www.easyappear.it/wp-content/uploads/2021/03/windows-install-printer-orders-1.jpg)
Una volta completata l’installazione vi si aprirà direttamente il programma pronto per la prima configurazione
ATTENZIONE: Il programma è soggetto a licenza. Se la vostra App non è configurata ed abilitata il software non funzionerà.
PRIMA CONFIGURAZIONE
Per la configurazione avremo bisogno innanzitutto del “Token” della nostra App.
Potete trovarlo nel vostro backend sotto il nome dell’app interessata
![](https://www.easyappear.it/wp-content/uploads/2021/03/easyappear-token-app.jpg)
![](https://www.easyappear.it/wp-content/uploads/2021/03/printer-orders-easyappear-1.jpg)
Una volta recuperato il vostro Token ed inseritelo nella prima riga. Successivamente compilate i campi come segue:
- Stato ordini da acquisire: qui definiamo lo stato d’ordine che verrà recepito dal programma (es. impostiamo “nuovo”, tutti gli ordini che arrivano nel sistema verranno quindi stampati e cambiati di stato dopo la stampa)
- Stato ordini acquisiti: qui scegliamo in quale stato l’ordine recepito e stampato verrà cambiato (es. impostiamo In Approvazione/confermato)
- Auto Aggiornamento: Impostiamo il timer che controllerà (in minuti) ogni quanto il sistema verificherà se ci sono o meno nuovi ordini da stampare (es. 05), possiamo anche disabilitare la voce per utilizzare solamente la sync manuale
- Stampante: selezioniamo (tra le stampanti configurate in windows) quella che riceverà la stampa ed abilitiamo l’auto print
- Possiamo poi spuntare la voce “run on windows start up” per far avviare il programma automaticamente assieme al pc.
![](https://www.easyappear.it/wp-content/uploads/2021/03/printer-orders-easyappear-2.jpg)
PANORAMICA
una volta configurato il programma potremmo vedere tutti gli ordini in ingresso, vederne l’anteprima e iniziare a gestirli.
![](https://www.easyappear.it/wp-content/uploads/2021/03/printer-orders-easyappear-5.jpg)